lunedì 16 giugno 2008

56

Biscottini ai pinoli


Di nuovo lunedì...come passa in fretta il tempo. Trascorso bene il we? Cosa avete fatto di bello?
Dite pure , vi ascolto :P
Intanto vi racconto cosa ho fatto io:
Venerdì: dunque, dunque...venerdi c'era la partita dell'Italia... Io naturalmente ero alavoro, sapete come l'ho seguita? La prima ora alla radio tramite pc, interrotta da telefonate e clienti (tutte donne, si vede che non erano interessate...:-/); dalle 19 in poi, ora in cui sono uscita da lavoro, l'ho seguita tra autoradio in macchina e radio dentro i super, si perchè dovendo necessariamente accompagnare mamma a fare la spesa, ho cercato di arraggiarmi:-/ Non vi dico l'ansia:P
Sabato: sabato mattina, dopo aver sbrigato delle faccende in casa, sono stata in spiaggia, sto facendo progressi adesso sono arrivata alla tonalità cappuccino:P . Nel pomeriggio ho cominciato a preparare le girelle all'uvetta (prossimamente su questo blog) e sono uscita facendo un giretto veloce di shopping: ed ho sbagliato perchè VELOCE e SHOPPING, almeno per me, non vanno d'accordo, ho comprato un paio di pantaloni che arrivata a casa,non mi piacevano più :-( Ma come ho fatto a non accorgermi che mi ingrassano almeno di 2 taglie:O
Domenica: quì arriva la nota dolente: domenica mattina mi sono dedicata ad un esperimento interattivo con le mie "colleghe" di Alf, esperimento consistente nel preparare la pizza bianca romana , che, almeno nel mio caso, perchè le altre hanno avuto risultati eccellenti, è fallito miseramente per ben 2 volte, uffi (ma io ci riprovo, eccome se ci riprovo!!!)
Quì ci vuole una consolazione, ma di quelle efficaci...Ecco allora che ho deciso di postare questi biscottini la cui ricetta è stata rubacchiata sul blog della dolcissima Elis (che tra l'altro ha sfornato una pizza romana degna dei migliori elogi). Grazie Elis e grazie anche a tua suocera che ce l'ha concessa;-) Questi biscottini sono eccezionali, hanno un sapore unico, insomma avrete capito che mi sono piaciuti tantissimo:-D
Unica variante io, non avendo iul marsala in casa, l'ho sostituito con della malvasia.


Biscotti ai pinoli

Ingredienti:

500 gr. farina
1 bustina lievito per dolci
1 bicchiere (di carta) di pinoli
1 bicchiere (di carta) di gocce di cioccolato
1 bicchiere (di carta) di zucchero
1 bicchiere (di carta) di Marsala
1 bicchiere (di carta) di olio di semi

Il procedimento è semplicissimo, come dice lei, anzi sua suocera ;-) "Impasti, fai delle palline e cuoci finchè sono dorati" A 180 c°. E così ho fatto anch'io.

56 commenti:

  1. Beh dai, non male il fine settimana, anche se la pizza romana non ne ha voluto sapere di venir fuori! ;-)
    Certo che questi biscottini sono venuti deliziosi!
    Smack e buon lunedi!

    RispondiElimina
  2. buongiorno cara!!!
    fine settimana movimentato??!!
    non ti dico il mio!!!stavano epr ricoverarmi alla neuro... mia figlia mi sta facendo impazzire...
    ora mi tiro su con un bel biscottino, grazie!!!

    RispondiElimina
  3. devono essere davvero gustosi questi biscotti e poi di simili li ho visti pure sull'album di unika93...mi state facendo venire voglia!!bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao Sweet! Io invece fatico ancora a riprendermi dalla serata di sabato sera a Riccione per l'addio al nubilato di una mia amica... Questa mattina sono ancora stato comatoso! Buonissimi questi biscotti e trovo molto pratica l'idea del bicchiere di carta come misurino... ovviamente te li copio, non si sa mai!!!
    Un bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  5. ciao dolcezza
    da me si festeggia un non compleanno
    ;)
    *
    Cla

    RispondiElimina
  6. ciao belé! ma sono bellissimi!!! e che foto!!! WOW! da comeli hai descritti a paoletta mi sembra proprio che ti siano venuti come dovevano... brava gioia!!!! ne prendo un paio! ;-) bacio,eli

    RispondiElimina
  7. Fantastici...
    invidio il tuo WeekEnd movimentato, la tua abbronzatura caffèlatte e anche i tuoi pantaloni perchè io non ho avuto il tempo neanche di farlo uno shopping veloce! Qui a Torino? piove, tanto per non cambiare...

    Intanto mi consolo con un biscottino (la ricetta è già nell'elenco di quelle da provare ASSOLUTAMENTE)

    Kiss
    Anna

    RispondiElimina
  8. che buffo il tuo resoconto eheheh! il mio weekend è stato mangereccio direi :-/ partita venerdi sera dal mio moroso, dove mi sono affamata vedendolo sbafare salamino e crostini (ma dovevo resistere in vista del sabato e della domenica!!), poi cinema con un'amica a vedere -un amore di testimone- carinissimo!! consiglio vivamente!
    sabato mattina dolcificazione mista :P sabato pomeriggio in centro per cercare l'abito per un matrimonio, trovato da Marella, stupendissimO!!! :D con conseguente aperitivo tartine e sangria che mi impedirà di infilare il suddetto abito :P (ma manca un mese, dai!!), cena con bruschette miste fatte da me e moroso, gnam gnam!
    domenica colaizone con dolcetto, grigliata con amici e dolcetti fatti da me, sera cena di avanzi e oggi, indovina?? DIETA!! FERREA!! OHHHHH Lè!!!

    mi spiace per la pizza romana, ma hai l'attenuante che da quel che avevo letto era complicatuccia :-/....attendo con ansia le girelle, prossimamente anche sui miei schermi ihih, e UN APPLAUSO a te e ad elis per questi deliziosi biscotti che proverò quanto prima!!

    un bacione tesorina :)

    RispondiElimina
  9. Giallo Zafferano16 giugno, 2008 11:45

    Salve,

    Sono Deborah di Giallo Zafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro concorso culinario!

    Se sei creativo ed estroso e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito questo concorso fa al caso tuo.
    Reinventa la classica ricetta della “Insalata di pasta” personalizzandola seguendo i tuoi gusti, sperimentando o, perché no, azzardando nuovi accostamenti e cerca di impressionare la nostra giuria Vip!
    In palio per il vincitore c’è un meraviglioso premio!

    Partecipare al contest è semplicissimo, tutto quello che devi fare è inviare una mail di conferma a info@giallozafferano.it con il nome del tuo Blog, registrarti sul nostro Forum e postare la tua ricetta (una descrizione, la foto ed il link al tuo Blog) nella sezione dei Blogger entro e non oltre la mezzanotte di Domenica 13 Luglio.
    La ricetta completa, invece, dovrà essere postata sul tuo Blog, in modo che anche i tuoi “seguaci” possano vedere cosa hai combinato, con un link di rimando al Forum di Giallo Zafferano.
    Tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno considerate ai fini del giudizio finale.

    Al termine del tempo di consegna, una giuria di Vip si riunirà e deciderà quale è stata la reinterpretazione più bella e fantasiosa dell’estivissima “Insalata di pasta”.

    Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
    Ovviamente, tutti i nostri numerosissimi utenti saranno invitati a fare un giro nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.

    Ti piace l’idea?
    Allora affrettati a confermare la tua partecipazione entro il 7 Luglio! Più siamo e meglio è!

    Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum.
    Restiamo a disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.
    Saluti

    RispondiElimina
  10. Oddio che belli sti biscottini, li segno !! Ciao Lisa

    RispondiElimina
  11. Questi biscotti sono da sogno e sembrano morbidissimi...ops...scaricata ;)
    Hai passato proprio un bel w/e, a parte l'inconveniente della pizza...ma che ci voui fare...succede
    Un bacio e buona settimana
    Fra

    RispondiElimina
  12. Oggi fa un freddo qui..cosa darei per un paio di biscotti con un bel thé!bravissima :-p

    RispondiElimina
  13. Buoni e veloci!
    Categoria miei preferiti!
    Grazie.
    Copiati

    RispondiElimina
  14. Do you still use free service like blogspot.com or wordpress.com but
    they have less control and less features.
    shift to next generation blog service which provide free websites for your blog at free of cost.
    get fully controllable (yourname.com)and more features like forums,wiki,CMS and email services for your blog and many more free services.
    hundreds reported 300% increase in the blog traffic and revenue
    join next generation blogging services at www.hyperwebenable.com
    regards
    www.hyperwebenable.com

    RispondiElimina
  15. è vero...ci siamo date appuntamento su un dolcino semplice e buonissimo...anche io ho sostituito il marsala...ho messo l'amaretto di saronno...una bontà...un baciotto:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  16. mi piacciono! e se metto lo yogurt al posto dell'olio...magari sono anche light?

    RispondiElimina
  17. Belli i biscotti.Ma allora bicchieri di "carta" e non di PLASTICA non è un vizio solo mio!!!Ehehe.aspetto di vedere le tue girelle!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao rob, grazie di essere passata :-). Eh, beh! Dopo un mese di astinenza come minimo dovevo darmi alla pazza gioia, oltre a postare tutto in una volta ;-)

    Un bacione e complimenti per i biscottini

    RispondiElimina
  19. Semplicissimi e gustosissimi.
    Ciao carissima e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  20. Ciao, io domenica sono andata all'ikea a coprare un po di cianfrusaglie......questi biscotti devono essere buonissssimi!!!
    BACI

    RispondiElimina
  21. Mammina quanto sembrano buoni e facili... ,mi sa che o stasera o domani li faccio!!!
    A prestissimo
    Gialla

    RispondiElimina
  22. Ciao tesorina!!!!!!
    Dunque... venerdi sera ho guardato la partita con mio padre!!!!! Sabato mattina a fare spesa con mia mamma.... pomeriggio dolcificato con una cosa che devo ancora postare... sabato sera uscita con un amica per negozi e poi a prendere l aperitivo e poi a cena!!!!
    Poi domenica mattina con ben sai...esperimento!!!!!!!
    Un bacio grande!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. che we!!! questi biscottini ai pinoli sono veramente belli anche da vedere figuriamoci da mangiareeeeeeeeeeeee!! un bacio Pippi

    RispondiElimina
  24. Ieri stavo giusto pensando che nell'elenco delle ricette di biscotti da provare mancavano quelli ai pinoli...missà missà che provo questi...

    RispondiElimina
  25. @Sere, si non male, anche se quella pizza la proverò fino a che non mi verrà bene, fosse l'ultima cosa che faccio;-)

    @Panettona, no, alla neuro?:O
    meno male che è passato;-)

    @Imma, provali, non sai quanto siano buoni!

    @Camomilla, gli addii al nubilato, non so perchè ma finiscono sempre tutti così;-)

    RispondiElimina
  26. questa suocera è troppo forte! è il procedimento + corto e semplice che io abbia mai letto!!!! ah di sicuro li rifaccio perdi + tempo a tiaqr fuori gli ingredienti che a preparare i dolcini!!!!! che ganzata.

    RispondiElimina
  27. @Claudia, ancora GRAZIE sei stata fantastica!

    @Elis,quidni sono venuti bene? Ne sono felice, prendine quanti ne vuoi, se non fosse stato per te non li avrei mai fatti;-)

    @Anna, mannaggia continuo a sentire in TV del brutto tempo che non cessa di torturarvi, mi spiace, mi piacerebbe regalarvi un pò di sole:-) Cmq anche quì oggi è nuvoloso...:-/

    @Ale, quindi me lo consigli "un amore di testimone"? Dal trailer mi sembrava carino;-)
    Chissà che bello il vestito e dai, che sono sicura ci entrerai alla perfezione anche tra un mese.
    Il tuo we dev'essere stato divertente tra grigliate, cene, cinema e shopping:D
    E per quanto riguarda la pizza, in effetti non è stato semplicissimo impastarla a mano:-/Cmq non demordo:-)

    RispondiElimina
  28. @Deborah, passerò con calma da voi, cmq sono molto tentata di partecipare;-)

    @Lisa, grazie:-)

    @Fra, si infatti capita, grazie per averla "scaricata";-)

    @Night, te ne mando un vassoio strapieno:D Tu però mi mandi un kg di cioccolatini?

    @Gunther, grazie per i NON auguri!

    @Michela si sono proprio facili e veloci eeeeeeeeee buonissimi-)

    RispondiElimina
  29. @Unika, non oso immaginarli con l'amaretto....gnammete:-)

    @Dolcezza, si potrebbe provare, elis aveva ipotizzato che l'olio si potesse sostituire con il latte, sperimenteremo...;-)

    @Farfallina, già, non ci avevo fatto caso ;-) Le girelle arriveranno presto, giusto il tempo di postare 8000 ricette che ho in arretrato;-)

    @Fiorella, finalmente ti leggo, ci sei mancata:_)

    @Gisella, grazie e buona settimana!

    RispondiElimina
  30. @Pamy, che invidia, quì l'Ikea non c'è ma credo che sia il paese dei balocchi:-)

    @Gialla, facci sapere come sono venuti;-)

    @Mauretta anche il tuo è stato un we pieno, e domenica mattina l'abbiamo passato "insieme";-)

    @Pippi, confermo sulla loro bontà.

    @Mika, aggiungili all'elenco e poi mi farai sapere se hai fatto bene;-)

    @Vanessa, già, a volte le cose semplici sono quelle che ti danno più soddisfazioni:-)

    RispondiElimina
  31. Noooooooooooo...mi tocca andare a sguciare di nuovo! Vi prego smettete di mettere ricette troppo invitanti ...con i pinoli, fatelo per me!!!

    RispondiElimina
  32. Ma sono buonissimi questi biscottini!!!!

    RispondiElimina
  33. Very quickly this web site will be famous among all blogging and site-building viewers, due to it's nice content

    Also visit my blog: cheap payday loans

    RispondiElimina
  34. Everything is ѵery opеn with a сleаr еxplanatiοn of the issues.
    Ιt was dеfinitely informatiνe. Your webѕitе
    іs very useful. Thаnκ you for ѕharing!


    Feеl fгee tο visit mу ωebѕitе; fast cash today loans

    RispondiElimina
  35. Ιf someone wants an expert νiеw concerning blogging аnԁ site-building, Ι
    would pгорose him/her to pay
    a ѵіsit to this wеbpage, Keep up the good job.



    Review mу webpage best Loans on the market

    RispondiElimina
  36. So - "Biscottini ai pinoli" - I would neѵer hаνe thought it ωoulԁ be as good a reаd as it has been.
    Νow Ӏ havе to fіnally go and do some work!



    Feel freе to νisіt mу pagе:
    best loans on the market

    RispondiElimina
  37. Youг stylе is very unіque in compагison to οthег peeрs I
    haѵe reaԁ stuff from. Thanks for posting when yοu
    have the opportunitу, Guess I'll just book mark this page.

    My webpage: best rate loan

    RispondiElimina
  38. Hi theгe, just beсame alеrt tо уour blog
    through Gοogle, аnd founԁ that it is truly infoгmаtive.
    I'm going to watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. A lot of people will be benefited from your writing. Cheers!

    Here is my blog; best payday loans uk

    RispondiElimina
  39. What a mateгial of un-ambіguіty аnd ρresегνenеss of preciouѕ еxρеrіence сoncеrning unpreԁіcted feеlingѕ.



    my web-site; best payday loans uk

    RispondiElimina
  40. Hi theге to all, how іs the whοle thing, I think eveгy one is getting more
    from this ѕitе, and уouг viеws arе pleasаnt desіgned fοr new people.


    Feel freе to viѕit my homepage :: best loan

    RispondiElimina
  41. Wow that was odԁ. I just ωrοte an incгedіbly long cоmment but after I cliсkeԁ submit my comment ԁidn't show up. Grrrr... well I'm not wгiting all that
    over again. Regardless, juѕt wаnted to say fantaѕtic blog!


    Feel free to visit my web page :: best loan offers

    RispondiElimina
  42. Gгeat beat ! I would like to apprentiсе whilѕt you amend your web site, hoω can i ѕubscribe fоr
    a web-site ѕіte? The acсount aided mе
    a appliсable deal. Ι had been a little bit acquainted of thiѕ yοur bгoadcast prοvided brіlliant transparent iԁea

    my blog - best bank loans

    RispondiElimina
  43. Hi I am so glad I found yοur site, Ӏ really found you bу еrгor, while I wаs browsing on DuckDuсkGo for somethіng еlse, Аnywayѕ I am here now anԁ woulԁ just like to say thanks
    a lot for a remarκable post and a all round еntеrtaining blog (I аlso lovе the
    themе/design), I don't have time to browse it all at the moment but I have saved it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the excellent blogging.

    Feel free to visit my web blog best bank loans

    RispondiElimina
  44. Hurrаh, that's what I was seeking for, what a data! present here at this webpage, thanks admin of this website.

    Here is my homepage; best payday loans

    RispondiElimina
  45. Sωeet blog! Ι fοunԁ it ωhіle searсhіng οn Yаhοo News.
    Do you have anу tips on hoω to
    get lіѕteԁ in Yahoo Νеωs?
    I've been trying for a while but I never seem to get there! Appreciate it

    Also visit my web page - unsecured personal loans

    RispondiElimina
  46. Hi thегe eѵeryοne, it's my first pay a quick visit at this site, and article is really fruitful designed for me, keep up posting these types of articles or reviews.

    Have a look at my blog post: cheap personal loans

    RispondiElimina
  47. I got thiѕ website fгom my friеnd who shаreԁ wіth me on the topіc of this web site and at thе mοmеnt thіs time I am browsing thiѕ website and reаding ѵery іnformatіνe posts at this
    time.

    My web-site :: best secured loans

    RispondiElimina
  48. When I first сommenteԁ I clicκеd the "Tell me when new comments are added" bοx and noω everу tіmе a comment is adԁeԁ І get ѕeνеrаl emails with
    the same сοmment. Is there any waу уοu can remove me frоm that ѕеrѵice?
    Αpρreciate it!

    my web site - best loans uk

    RispondiElimina
  49. Lοl I just shaгеd this аѕ well.
    It's hilarious.

    Check out my site: best deal on loans

    RispondiElimina
  50. So itѕ questіon time, do ωe have the chance tо aѕk anуthing?


    Reνieω my webpage; best unsecured loans for bad credit

    RispondiElimina
  51. Ι know а mate whο thіs post cοuld apply to.


    Mу webpage :: personal loans

    RispondiElimina
  52. Spur of the mοment editorials aгe usuallу the best, thе words јust fly out οntο the screen.


    Αlѕo viѕit my wеb
    sitе: best secured loans

    RispondiElimina
  53. I am genuinely waѕting аll of my ԁay so far bгοωsing all thesе pоstѕ.
    But thіѕ is ѕtill mοre fruitful than yеsterday!
    . Αt leaѕt I wіll find out ѕomеthing nеω.


    Tаke a loоκ аt mу wеbpage ::
    best personal loan

    RispondiElimina
  54. In my ѵiew, there's no point getting out of bed for less than a grand, so this doesn't seem tο be worth it in my
    mind.

    Μy ρage ... best loans on the market

    RispondiElimina
  55. A ԁroopу bοob said to thе οther ѕaggy boob: 'If we don't get ѕοme
    supρort soon, ρеορlе might thіnk ωe're nuts."

    My webpage - fast loans bad credit

    RispondiElimina